NEWS

Al Gruppo Abele i libri sono… sospesi!

il . Recensioni

20170411_121503Il 23 aprile si celebra la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore, istituita dall’UNESCO nel 1996.
Operare ogni giorno nel sociale esige una cultura di riferimento, e nell’epoca del pensiero unico occorre costruirne uno alternativo. Proprio per questo all’interno del Gruppo Abele promuoviamo attivamente cultura attraverso la casa editrice, Edizioni Gruppo Abele, la Biblioteca Gruppo Abele e la libreria Binaria Book.
In occasione della #SettimanaDellaLettura promossa da Torino che legge proponiamo la due giorni, il 21 e 22 aprile, di eventi Lettori in Fabbrica, per restituire al libro la sua essenza di bene comune:
– Venerdì 21 aprile, alle 21, Che pizza l’editore! Una cena per conoscere libri, curiosità e progetti futuri
delle Edizioni Gruppo Abele, la casa editrice dell’associazione.
Ingresso e pizza a 5 euro. E’ necessaria la prenotazione entro il 18 aprile alla mail binaria@gruppoabele.org
– Sabato 22 aprile, dalle 10.30, Leggere per tutti. Per la ricorrenza spagnola della festa di Sant Jordi, secondo tradizione, l’invito a regalare un libro e una rosa acquistando anche una piantina dal vivaio della nostra comunità il Filo d’Erba. Tra via Sestriere e corso Trapani potrete troverete tanti libri nuovi, usati e in prestito! Venite a trovarci in Biblioteca e vi offriremo un tè.
– Sabato 22 aprile, alle 16:00, Costruiamo un libro: laboratorio creativo per bambini a partire dai 5 anni a cura dello Spazio Bimbi con l’illustratrice Paola Franco.
Ingresso € 5.
– Diffondi cultura, tutti i giorni: “Quando un napoletano è felice per qualche ragione, invece di pagare un solo caffè, quello che berrebbe lui, ne paga due, uno per sé e uno per il cliente che viene dopo. È come offrire un caffè al resto del mondo…” dice Luciano De Crescenzo. Il caffè sospeso è un’usanza partenopea, ma anche una filosofia di vita. Oggi questa filosofia arriva anche a Torino con il Libro Sospeso. Partecipare è molto semplice: vieni a Binaria Book e scegli quanto donare… il caffè, lo offriamo noi! Contribuisci a diffondere cultura: con la tua donazione la Biblioteca del Gruppo Abele acquisterà nuovi libri che saranno a disposizione di tutti. Perché il libro è e deve rimanere un bene comune!

 Scarica il Segnalibro/Buono sconto

 Scarica la card “Lettori in Fabbrica”

 Scarica il calendario eventi di Binaria

Per informazioni:

tel: 011 3841054 – mail: binaria@gruppoabele.org

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link