NEWS

8 aprile, ricordando Ilaria Alpi

Circolo Legambiente Monteverde il . Brevi, Lazio

ricordando-ilariaPrima edizione della manifestazione “Ricordando Ilaria” che si svolgerà sabato 8 aprile 2017 , a Villa Pamphilj, Roma.
“Ricordando Ilaria” vuole essere l’occasione per porre nuovamente l’attenzione dell’opinione pubblica sul duplice omicidio di Ilaria Alpi e Miran Hrovatin, che ancora non ha avuto giustizia, svolgendo una serie di iniziative sui temi della ecologia, corretta gestione dei rifiuti, legalità (temi per i quali Ilaria e Miran hanno sacrificato la propria vita).
L’evento, patrocinato dal Municipio XII di Roma Capitale, è organizzato dal Circolo Legambiente Monteverde Ilaria Alpi insieme alla Redazione del Tg3, Legambiente Lazio ed altre associazioni come Amici di Villa Pamphilj e Musica Bene Comune.
Supportano questa iniziativa La Nuova Ecologia, la Cooperativa Taxi Samarcanda, le Cooperative agricole Agricoltura Capodarco e Agricoltura Nuova.
Collaborano l’I.C. Nelson Mandela, l’IC via D’Avarna e le Associazioni: ASD Albatros Roma, ASD Valentina Venanzi, Ioconfido, Portuense Attiva, SchoolReload, Teatro Verde e Book Publishing.

Sono previste numerose attività:
→ dalle 8,30 alle 9,30 iscrizioni ale podistico-culturali (4 e 2 km),
→ dalle 10,00 boutique del baratto, a cura dell’Ass.ne Portuense Attiva,
→ ore 10,00 incontro di yoga,
→ ore 10,00 partenza podistico-culturale non competitiva (circa 4 km),
→ ore 10,00 partenza passeggiata artistico-culturale guidata alla scoperta di alcune tra le principali bellezze di villa Pamplilj, con arrivo a Villino Corsini, a cura dell’A.D.S Albatros Roma,
→ ore 10,10 partenza podistico-culturale non competitiva con cani al seguito (circa 4 km),
→ ore 10,20 partenza camminata non competitiva con passeggino (circa 2 km),
→ dalle 10,30 giochi per bambini “Riciclo Senza Frontiere”, a cura del Circolo Legambiente Monteverde Ilaria Alpi,
→ ore 11,45 performance musicale dell’ECOrchestra dell’Istituto Nelson Mandela, a cura dell’Associazione Musica Bene Comune,
→ ore 12,15 premiazioni,
→ ore 12,30 piantumazione dell’albero dedicato a “Ilaria Alpi” (a cura dell’Ufficio Giardini),
→ ore 15,00 presentazione del libro “Un estate a Villa Pamphilj” di M. Bruno, casa editrice Book Publishing,
e, inoltre, presso il Villino Corsini, Villa Pamphilj ingresso Porta San Pancrazio:
→ ore 11,15 presentazione presentazione progetto Scuolamuseo, a cura dell’Associazione Schoolreolad,
→ ore 11,30 presentazione del GRAB + (Grande Raccordo Anulare delle Biciclette, più i progetti ad esso collegati), a cura di Legambiente.

Le attività, dove non segnalato, si svolgeranno tutte nell’area est di Villa Pamphilj in prossimità dell’area giochi antistante il Centro Anziani (Piazzetta del Bel Respiro).
Per un maggior dettaglio delle iniziative e per le modalità di partecipazione alle corse/camminate consulta il sito www.ricordandoilaria.org in continuo aggiornamento.
Saremo lieti di potervi incontrare numerosi la mattina del prossimo 8 aprile 2017 e unirvi, in qualsiasi modo riteniate utile, alla nostra causa.
Vi aspettiamo numerosi

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link