NEWS

Casa della Carità, incontri su Islam

Casa della Carità il . Brevi, Lombardia

islamAl via a gennaio un ciclo di incontri per conoscere, capire e dialogare con il mondo arabo-musulmano.
La fondazione Casa della carità, l’associazione Amici Casa della carità e il Movimento Rinascita Cristiana Milano propongono un percorso di riflessione sul rapporto tra l’Occidente e il mondo arabo-musulmano. Gli incontri, in programma da sabato 21 gennaio per quattro sabati, sono aperti a tutta la cittadinanza e rivolti in modo particolare a operatori sociali e culturali, studenti, insegnanti, professionisti dell’informazione, cittadini impegnati nella vita politica.
Obiettivo dell’iniziativa è offrire migliori conoscenze e competenze in campo interculturale affinché l’azione di ciascuno nei rispettivi ambiti possa essere più consapevole ed efficace. Tutor degli incontri sarà il mediatore Mouhcen Bendaoud.
La partecipazione è gratuita con libero contributo volontario.
Per informazioni e iscrizioni: segreteria@amicicasadellacarita.org

Il programma completo dell’iniziativa

Da sabato 21 gennaio per quattro sabati
ore 9.3.-12.30
auditorium “Teresa Pomodoro” – Casa della carità
via Francesco Brambilla, 10
Milano

Casa della Carità

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link