NEWS

Cinemovel, schermi in classe

Redazione il . Brevi

sito_schermiinclasse-bannerIn collaborazione con Mymovies.it la prima sala virtuale dedicata al percorso didattico di Cinemovel Foundation. Dal 13 al 20 dicembre si potrà partecipare alla proiezione del film La mia classe, di Daniele Gaglianone. Prenotate il posto!

Per prenotare scrivi a sic@cinemovel.tv

Schermi in Classe / Percorsi di Legalità Emilia Romagna è un progetto ideato da Cinemovel Foundation che porta nelle scuole italiane un modello didattico innovativo e creativo che utilizza il cinema, la rete, la potenzialità delle tecnologie e dei nuovi linguaggi per parlare di contrasto alle mafie e cittadinanza attiva. Al progetto partecipano il Liceo Sabin di Bologna, che ne è il coordinatore, l’Istituto Marconi di Castelfranco Emilia e l’Istituto Bertola di Rimini ed è realizzato grazie al contributo del MIUR – DG per lo Studente, l’integrazione e la partecipazione.
Gli studenti condividono contenuti multimediali selezionati dal web attraverso un portale online, dando vita a una library multimediale e facilitando il confronto tra territori, saperi e competenze diverse. Ai numerosi strumenti proposti dal progetto (web-conference, incontri frontali, laboratori multimediali e di media literacy) da oggi, grazie alla collaborazione con Mymovies.it, si aggiunge la prima sala virtuale rivolta alle scuole italiane, così gli studenti di Schermi in Classe potranno vedere da casa, in famiglia o con gli amici, il film di Daniele Gaglianone.

Cinemovel

 

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link