NEWS

Politicamente Scorretto e Avviso Pubblico

Politicamente Scorretto il . Brevi

politscor

È online sul sito www.politicamentescorretto.org il programma della XII edizione che si terrà dal 22 al 27 novembre a Casalecchio di Reno e che avrà il clou il 26 e il 27 novembre in concomitanza con la Festa Nazionale di Avviso Pubblico.
In tutto 20 appuntamenti nel segno della promozione della cultura della legalità e dell’impegno civile: incontri, dibattiti, proiezioni, spettacoli teatrali e performance musicali.

SCARICA IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

I PROSSIMI APPUNTAMENTI

POLITICAMENTE SCORRETTO PER GLI STUDENTI
Politicamente Scorretto dà voce ai ragazzi delle scuole superiori del territorio, protagonisti attivi di progetti che gettano ponti di legalità tra il Nord e il Sud nel ricordo di Polifroni e Siani assassinati delle mafie. Previste anche iniziative per le secondarie di I grado.
In programma per gli studenti: dibattiti, proiezioni, incontri

 POLITICAMENTE SCORRETTO VA A TEATRO
Per l’abbonamento Politicamente Scorretto venerdì 25 novembre va in scena lo spettacolo “Eugenio Finardi racconta 40 anni di musica ribelle” in dialogo con Carlo Lucarelli (ore 21, Teatro Comunale Laura Betti). Info e prevendite www.teatrocasalecchio.it

IL WEEK END CLOU CON LA FESTA NAZIONALE DI AVVISO PUBBLICO
Sabato 26 novembre Come la ‘ndrangheta è diventata classe dirigente
, (ore 11,30, Casa della Conoscenza) un dialogo tra Carlo Lucarelli e con il Procuratore Nicola Gratteri.
Nel pomeriggio alle 15,30 l’incontro Amministratori sotto tiro e a seguire la presentazione del libro “I Tragediatori” di F. Forgione. La sera (ore 21, Casa della Conoscenza) “Musicalmente Scorretto”incontro-spettacolo sul tema musica e criminalità partendo dal docu-film “Robinù” di Michele Santoro sulle baby gang a Napoli in uscita nelle sale il 6 e il 7 dicembre.
Domenica 27 novembre l’incontro Una buona amministrazione per i beni e le aziende confiscate” (ore 10,45, Casa della Conoscenza) e a seguire il ricordo di Pina Maisano Grassi, madrina di Politicamente Scorretto e cittadina onoraria di Casalecchio di Reno.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link