NEWS

Busto Arsizio, le mafie sono tra noi

il . Brevi, Lombardia

Le mafie sono tra noi, Busto Arsizio (VA), mercoledì 23 novembre 2016.
Anche il territorio di Busto è stato ormai preso di mira da mafia, ‘ndrangheta e camorra che da tempo conducono i propri affari anche su molte regioni del nord Italia.
Il Quadrifoglio discuterà il fenomeno delle infiltrazioni mafiose nel nostro territorio insieme a tre autorevoli voci, che ben conoscono l’argomento e dispongono di materiale in grado di documentare quanto le organizzazioni criminali siano ormai entrate nel nostro tessuto sociale ed economico.
Interverranno dunque all’incontro il giornalista, saggista e autore di studi sulla criminalità del nord, Lorenzo Frigerio, responsabile nazionale di Libera Informazione; Walter Fazio, vicequestore di Busto Arsizio e Dario Ferrari, membro della commissione antimafia del comune di Busto 2014-2016.
Appuntamento quindi mercoledì 23 novembre alle ore 21 in Via Lodi, a Busto Arsizio (VA).

La locandina

 

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link