NEWS

22 novembre: Giornata Nazionale per la Sicurezza Scolastica

Libera Piemonte il . Brevi, Piemonte

22nov2016Il 22 novembre è la Giornata Nazionale per la Sicurezza Scolastica. A Torino svolgeremo diverse attività nel segno della memoria e dell’impegno, attraverso lo slogan “Seminiamo sicurezza. Un fiore per Vito”. L’appuntamento è alle 9.30 in piazza Castello di fronte alla Prefettura, per un corteo che si snoderà lungo via Po verso l’Istituto Avogadro.
Ricorderemo tutte le vittime dei crolli legati all’edilizia scolastica, portando in corteo i nomi di tutte le vittime.
Concluderemo il nostro percorso in via Rossini, dove si svolgerà un momento commemorativo e verrà distribuito il “kit seminabile”. Si svolgerà anche una smart mob che coinvolgerà tutti i partecipanti alla manifestazione, sulla scia del tema “seminiamo sicurezza”.
Alle ore 11 si svolgerà invece l’assemblea dedicata ad alcune delegazioni studentesche all’interno dell’aula magna dell’Avogadro, per la quale è necessario prenotarsi alla mail fondovitoscafidi@benvenutiinitalia.it.
La strategia di avvicinamento alla giornata del #22novembre prevede il racconto quotidiano di alcuni dei crolli avvenuti lo scorso anno nelle scuole italiane. Secondo il rapporto di Cittadinanzattiva tra settembre 2015 e giugno 2016 ve ne sono stati 32, due con feriti. Ogni giorno li raccontiamo sui nostri canali social, attraverso le immagini di copertina che permettono di comprendere con un colpo d’occhio la gravità della situazione.
#unfiorepervito
#lascuolasicura
#22novembre

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link