NEWS

Riforma editoria, la legge pubblicata in Gazzetta Ufficiale

FNSI il . Senza categoria

6f4fc154d1e61a3f404e65511a901b99È stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 255 del 31 ottobre 2016 la legge di riforma del sistema dell’editoria recante l’istituzione del Fondo per il pluralismo e l’innovazione dell’informazione e le deleghe al governo per la ridefinizione della disciplina del sostegno pubblico per il settore dell’editoria e dell’emittenza radiofonica e televisiva locale, della disciplina di profili pensionistici dei giornalisti e della composizione e delle competenze del Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti.
Tra le novità introdotte, in attesa dell’emanazione dei relativi decreti delegati, anche alcune novità sull’esercizio della professione di giornalista, nuove disposizioni per la vendita dei giornali a partire dal 2017, nuove norme per l’affidamento in concessione del servizio pubblico radiofonico, televisivo e multimediale e sui tetti agli stipendi in Rai. La legge entrerà in vigore il 15 novembre 2016.
Qui il link al testo della legge 26 ottobre 2016, n. 198 pubblicata in Gazzetta Ufficiale.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link