NEWS

Pellicole scomode con Libera Vibo Valentia

il . Brevi, Calabria

libera-vibo_cineforumProsegue il viaggio “on the road” della rassegna “Pellicole scomode” promossa da Libera Vibo e finalizzata a creare dei momenti di riflessione e dibattito sulla cultura della cittadinanza attiva e responsabile.
La prossima tappa si terrà a Nicotera domenica, 6 novembre alle ore 16,30, presso l’oratorio “Don Staropili”, in via Luigi Razza.
Nel corso dell’appuntamento verrà proiettato la pellicola “La nostra terra”. Il film pone l’attenzione sul tema dei beni confiscati mostrando come sia possibile trasformare un luogo simbolo del potere criminale sul territorio, e dunque intoccabile, a “bene comune” destinato all’utilità collettiva.
Al termine della proiezione vi sarà ampio spazio al confronto con Umberto Ferrari, coordinatore della segreteria regionale di Libera Calabria.

La locandina

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link