NEWS

Corso management economia civile, Bicocca Milano

il . Brevi

Corso di perfezionamento universitario sostenuto dal Consorzio Nazionale della Cooperazione Sociale Gino Mattarelli.
Iscrizioni entro il 14 ottobre – due borse di studio disponibili.
Il corso propone un percorso formativo e di azione per la gestione di un’organizzazione capace di produrre valore. Il fine è quello di promuovere e sviluppare competenze e visioni per la realizzazione di  soluzioni innovative. La strada è mettere in relazione beni comuni, conoscenze, capitali e persone.
Operare nel terzo settore non è solo un attività di politica sociale, ma anche un’azione che richiede capacità tecniche e competenti in diversi ambiti organizzativi. Proprio per questo, il corso si rivolge a chi necessita di potenziare le competenze gestionali e di sviluppo innovativo all’interno di Fondazioni, Cooperative, Imprese sociali, Ong e Associazioni.
Il successo del corso è legato all’innovazione dei contenuti e ai partner di supporto che operano nel terzo settore e all’opportunità di mettere in pratica le conoscenze acquisite con un tirocinio formativo oppure, per chi già lavora, predisporre un project work su un’area di sviluppo della propria organizzazione.
Destinatari: Principalmente giovani laureati di tutte le discipline interessati a lavorare nel Terzo Settore. Anche i lavoratori che necessitano di potenziare le loro competenze gestionali e di sviluppo innovativo all’interno di Fondazioni, Cooperative, Imprese sociali, Ong e Associazioni.
Contenuti: Principi base dell’Economia Civile – Fondamenti giuridici di riferimento del Terzo settore –  Innovazione sociale e nuovi modelli di intervento nelle aree strategiche – Gestione, organizzazione e direzione delle realtà del terzo settore – Modelli di progettazione sociale e metodologie di fundraising.
Costo: 2000€ – 196 ore di aula – 100 ore di tirocinio
Dove: Milano, Università degli Studi di Milano-Bicocca

CONTATTI
Cecilia Storti e Alberto Maggioni
economiacivile@unimib.it
Università degli Studi di Milano-Bicocca
Piazza dell’Ateneo Nuovo, 1 – 20126 Milano
Tel 3493233812
www.economiacivilebicocca.weebly.com

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link