NEWS

In memoria della strage di Via D’Amelio

il . Brevi

Carissime, carissimi,
vi invito a partecipare a Palermo alle iniziative programmate in memoria della Strage di Via D’Amelio, organizzate dal Centro studi Paolo Borsellino.
Lunedì 18 luglio 2016 alle ore 18.00, sotto l’Albero della Pace di Via D’Amelio, “PAROLE E MUSICA IN RICORDO DI PAOLO, AGOSTINO, CLAUDIO, EMANUELA, WALTER, VINCENZO” – mediante linguaggi espressivi artistici, alternando teatro, letture, musica e testimonianze – intendiamo dedicare una riflessione al tema “Madri e figli della stessa terra”.
La memoria come elemento cardine per ritrovare motivazioni, confermare e rinnovare un impegno che è scelta di vita, tensione costante nella costruzione di una società di giustizia. A seguire,  dalle ore 21.30 alle 24.00 è prevista 18^ Veglia in stile rover, voluta da Maria Pia Lepanto, mamma del giudice Borsellino, organizzata dai gruppi Agesci Monrealese, Conca d’Oro ed Eleuterio e dal Centro studi Paolo Borsellino.
Martedì 19 luglio dalle ore 9.00 alle ore 13.00 il Centro studi Paolo Borsellino e la Direzione Generale per lo Studente del MIUR organizzano”COLORIAMO VIA D’AMELIO:Il 19 luglio per i cittadini di domani”, una mattinata di animazioni, giochi e letture rivolte ai più piccoli dei quartieri palermitani, perchè Via D’Amelio non venga ricordata soltanto come la strada dell’eccidio mafioso, ma anche come luogo da cui rinasce la vita di una nuova coscienza civile.
Un abbraccio e a presto.
Rita Borsellino
Presidente
Centro studi Paolo Borsellino
Piazza dei Quartieri n . 2 – 90146 PALERMO

Per il programma dettagliato: www.centropaoloborsellino.com

Milano ricorda Paolo Borsellino e le vittime delle stragi di Capaci e Via D’Amelio

In memoria di Paolo Borsellino e Giovanni Falcone, lunedì 18 luglio manifestazione in FNSI

Palermo, XXIV anniversario della strage di via D’Amelio – 17/18/19 luglio

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link