NEWS

Ricordando Santo Della Volpe

Don Luigi Ciotti il . Brevi

Il 9 luglio 2015 ci lasciava Santo Della Volpe: amico, giornalista di prim’ordine, persona squisita e generosa. Ci ha lasciati, ma di fatto Santo è ancora insieme a noi. Lo incontriamo ogni volta che dobbiamo prendere una decisione, che c’interroghiamo sul come fare meglio e con più forza quello che facciamo. «Cosa avrebbe detto Santo?» pensiamo, e questo basta a rendercelo presente, a farci sentire la sua passione, la sua lucidità.
Lui e Roberto Morrione, altro grande giornalista e caro amico, sono stati importanti compagni di strada e riferimenti autorevoli in un settore cruciale come quello dell’informazione, dell’analisi, della ricerca di verità. Il rinnovamento che Libera vuole intraprendere in quest’ambito, affinché si moltiplichino le voci credibili, le analisi fondate e dunque la consapevolezza e l’impegno per una società più giusta, pensiamo sia il modo migliore per rendere viva e fertile la loro eredità.
Grazie Santo per quello che ci hai dato, grazie per quello che ci continui a dare.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link