A Riccione il 25 giugno “Cacciatori di segreti”
Sabato 25 giugno dalle 15 alle 17 vi aspettiamo alla DigAcademy Riccione per il workshop “Cacciatori di segreti. Come seguire tracce che vengono cancellate”.
La storia della Repubblica Italiana è piena di enigmi irrisolti, coperti dal segreto di Stato o, peggio, oggetto di ostinati tentativi di depistaggio. In questi casi il lavoro dei mezzi d’informazione – come quello della magistratura – è costantemente messo alla prova e gli strumenti d’indagine tradizionali possono risultare insufficienti.
A svelare il metodo del “cacciatore di segreti” è Maurizio Torrealta, autore di inchieste sugli omicidi Falcone e Borsellino, sulle stragi mafiose del 1993 e sull’assassinio di Ilaria Alpi.
Insieme a lui interviene il magistrato Gianfranco Donadio, ex sostituto procuratore nazionale antimafia e consulente della commissione parlamentare d’inchiesta sul sequestro Moro.
Evento della Dig Academy di DIG awards in collaborazione con il Premio Morrione.
Tutte le info per partecipare su http://www.dig-awards.org/it/academy/calendario/cacciatori-di-segreti-come-seguire-tracce-che-vengono-cancellate/
Trackback dal tuo sito.