NEWS

A Riccione il 25 giugno “Cacciatori di segreti”

il . Brevi

Sabato 25 giugno dalle 15 alle 17 vi aspettiamo alla DigAcademy Riccione per il workshop “Cacciatori di segreti. Come seguire tracce che vengono cancellate”.
La storia della Repubblica Italiana è piena di enigmi irrisolti, coperti dal segreto di Stato o, peggio, oggetto di ostinati tentativi di depistaggio. In questi casi il lavoro dei mezzi d’informazione – come quello della magistratura – è costantemente messo alla prova e gli strumenti d’indagine tradizionali possono risultare insufficienti.
A svelare il metodo del “cacciatore di segreti” è Maurizio Torrealta, autore di inchieste sugli omicidi Falcone e Borsellino, sulle stragi mafiose del 1993 e sull’assassinio di Ilaria Alpi.
Insieme a lui interviene il magistrato Gianfranco Donadio, ex sostituto procuratore nazionale antimafia e consulente della commissione parlamentare d’inchiesta sul sequestro Moro.
Evento della Dig Academy di DIG awards in collaborazione con il Premio Morrione.

Tutte le info per partecipare su http://www.dig-awards.org/it/academy/calendario/cacciatori-di-segreti-come-seguire-tracce-che-vengono-cancellate/

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link