NEWS

Avviso Pubblico, 7 principi per una politica responsabile

Roberto Montà * il . Senza categoria

Le elezioni amministrative sono ormai alle porte e il 6 giugno conosceremo i sindaci e consiglieri degli oltre 1.300 Comuni chiamati al voto.

Gli scandali, la corruzione e la mancanza di trasparenza che continuano ad emergere in tutta Italia, impongono al Paese una drastica inversione di tendenza.

Per questo motivo Avviso Pubblico ha rivolto un appello a tutti i candidati delle Elezioni Amministrative affinché sottoscrivano e mettano in pratica 7 principi per una politica credibile e responsabile: Legalità, Trasparenza, Attenzione e Prudenza, Responsabilità, Rispetto e sobrietà, Etica, Contrasto alle mafie e alla corruzione.

Per far sentire la nostra voce, abbiamo lanciato una petizione sulla piattaforma online Progressi. Chiediamo a tutti i candidati di rispettare i 7 principi.

Firma anche tu al link http://www.progressi.org/politicacredibile e condividi sui tuoi canali social.

Solo con la trasparenza e la piena legalità si possono recuperare la fiducia nelle Istituzioni e la credibilità nella politica, risanare i conti pubblici, stimolare crescita e sviluppo.

Inizia con una firma.
 

* Presidente di Avviso Pubblico

 

Elezioni amministrative: le forze politiche scelgano con responsabilità i candidati

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link