NEWS

Per una politica credibile e responsabile, Avviso Pubblico

Redazione il . Senza categoria

L’APPELLO AI CANDIDATI ALLE PROSSIME ELEZIONI AMMINISTRATIVE

Avviso Pubblico

In un momento storico in cui è diffusa la sfiducia dei cittadini nelle istituzioni pubbliche e nella politica, alimentata anche dalla percezione di una corruzione e di una presenza mafiosa negli Enti locali e sui territori dilagante – come dimostrano le recenti cronache giudiziarie – Avviso Pubblico ritiene importante diffondere un Appello rivolto ai candidati delle prossime Elezioni Amministrative, che si svolgeranno il 5 giugno 2016 e coinvolgeranno oltre 1300 Comuni in tutta Italia.

“Noi crediamo che la risposta alla sfiducia verso i soggetti politici e le istituzioni di rappresentanza democratica sia che chi si candida e chi va ad amministrare il suo paese sia credibile e responsabile”, ha dichiarato il Presidente di Avviso Pubblico, Roberto Montà, Sindaco di Grugliasco. “Riteniamo indispensabile che la Buona politica e la Buona amministrazione siano testimoni di questo cambiamento. Per questo abbiamo lanciato un Appello in cui invitiamo i candidati alle prossime elezioni amministrative a sottoscrivere e a mettere in pratica Sette principi per una politica credibile e responsabile”.  

7 punti per una politica credibile e responsabile: l’appello del Presidente di Avviso Pubblico, Roberto Montà

Un impegno tangibile e concreto che si basa su legalità, trasparenza, attenzione e prudenza, responsabilità, rispetto e sobrietà, etica, contrasto alle mafie e alla corruzione.

Sette Principi per una Politica Credibile e Responsabile: scarica l’Appello   

Avviso Pubblico invita tutti i candidati alle prossime elezioni amministrative a sottoscriverlo, inviando l’appello firmato al seguente indirizzo email: stampa@avvisopubblico.it   

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link