NEWS

Milano 15 marzo 2016, “Dove la mafia comanda”

redazione il . Brevi

DOVE LA MAFIA COMANDA. LE NUOVE SFIDE DELL’EDUCAZIONE ALLA LEGALITA’

Martedì 15 marzo 2016Facoltà di Scienze Politiche, Economiche e Sociali, via Conservatorio 7, ore 17.30-19.30, aula 22 (piano terra)

In occasione della presentazione del libro “Generazione Rosarno” (Melampo, 2015) di Serena Uccello, il Dipartimento di Scienze Sociali e Politiche della Facoltà di Scienze Politiche, Economiche e Sociali dell’Università degli Studi di Milano, l’Osservatorio sulla Criminalità Organizzata (CROSS) diretto dal prof. Nando dalla Chiesa e Libera (Coordinamento di Milano), nell’ambito della convenzione tra Libera e sette atenei milanesi, organizza un seminario di approfondimento sulle nuove sfide dell’educazione alla legalità.

Intervengono: 

Alessandra Cerreti, Direzione Distrettuale Antimafia di Milano, già DDA di Reggio Calabria; Nando dalla Chiesa, Università degli Studi di Milano;
don Gino Rigoldi, Comunità Nuova, cappellano del carcere minorile Beccaria.

Partecipa:

 Lucilla Andreucci, referente del Coordinamento di Libera Milano.

 

In allegato la locandina

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link