NEWS

Rotte criminali. Viaggio tra le mafie italiane

Redazione il . Recensioni

Rotte criminaliDalla cattura di Provenzano agli scandali di Expo, dalla colonizzazione della ’ndrangheta alla criminalità nelle terre ormai conosciute più per Gomorra che per la camorra, ecco un viaggio in alcune delle regioni italiane corrotte attraverso cinque conversazioni con chi è impegnato nella lotta alle mafie e al malaffare.

Raffaele Cantone, Giancarlo Caselli, Michele Prestipino, Giuseppe Borrelli e altri magistrati dialogano con giornalisti e studiosi.

Emerge il racconto dei fatti e di quanto non si trova nelle carte processuali: i sentimenti con cui li hanno vissuti. E ci indicano come invertire la rotta…

Rotte criminali. Viaggio tra le mafie italiane
A cura di Giovanna Torre
Introduzione di Enzo Ciconte
Edizioni Santa Caterina, 2015
Pagg. 176, € 12,00

Torino_Rotte_criminali_2015

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link