NEWS

“Melampo” al Salone internazionale del libro a Torino

il . Recensioni

   


Melampo Editore al Salone del Libro di Torino:
la forza della cultura contro la mafia

Saremo al XXVIII Salone internazionale del Libro di Torino, dal 14 al 18 maggio. Anche quest’anno parleremo di legalità e di lotta alla criminalità organizzata, con due importanti eventi: Franco La Torre ha deciso di raccontare per la prima volta la storia pubblica e privata di suo padre nel libro “Sulle ginocchia. Pio La Torre, una storia”, che presenterà venerdì 15 maggio insieme a Gian Carlo Caselli, Nando dalla Chiesa, Diego Novelli (ore 13.00 presso lo Spazio Autori, padiglione 3).

Domenica 17 maggio invece si discuterà di “Mafia Capitale. L’atto di accusa della Procura di Roma”. Insieme agli autori Francesco Grignetti e Gaetano Savatteri interverrà Armando Spataro (ore 12.00 presso lo Spazio Ibs, padiglione 2, stand K126 L125).

Due occasioni per mettere a confronto la mafia di ieri e quella di oggi, per ricordare chi in nome dello Stato l’ha combattuta e per dare la parola a chi attualmente la sta contrastando con le leggi e le indagini, da sempre in prima linea, o con le inchieste giornalistiche e l’attività di studio. Vi aspettiamo.

Venerdì 15 maggio h 13.00

PIO LA TORRE, MIO PADRE.
In occasione dell’uscita del libro di Franco La Torre “Sulle ginocchia”.
Intervengono insieme all’autore:
Gian Carlo Caselli, Nando dalla Chiesa, Diego Novelli

padiglione 3 / Spazio Autori



——————————————————————————-

Domenica 17 maggio h 12.00

MAFIA CAPITALE. L’atto di accusa della Procura di Roma”.
Con gli autori Gaetano Savatteri e Francesco Grignetti interviene
Armando Spataro, Procuratore della Repubblica di Torino

padiglione 2 / Spazio Ibs stand K126-L125


Venite a trovarci anche al Padiglione 1, stand B52 / C51

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link