NEWS

Anniversario delitto La Torre, iniziative a Palermo

Fonte; Ansa-Legalità il . Brevi

Il Centro Studi Pio La Torre d’intesa con la Cgil nazionale dà appuntamento agli studenti italiani, ai lavoratori, alle autorità e alle forze politiche, giovedì 30 aprile alle ore 9,00 presso la lapide commemorativa di Pio La Torre e Rosario Di Salvo, in via Li Muli (presso Piazza Turba), per il 33esimo anniversario della loro uccisione.

Diretta streaming

Alle 9.20 sarà proposto un minuto di silenzio in ricordo del tragico evento, subito dopo 33 studenti deporranno un fiore davanti alla lapide. A seguire brevi interventi degli studenti dopo quello di apertura di Vito Lo Monaco presidente del Centro Pio La Torre. Parleranno inoltre Andrea Orlando ministro della Giustizia, Rosario Crocetta presidente della Regione Sicilia, Leoluca Orlando sindaco di Palermo, Susanna Camusso segretaria generale Cgil, i familiari delle vittime e i rappresentanti di partito. Hanno assicurato la loro presenza Tiziana Di Salvo, Franco La Torre e Gianna Fracassi segretaria nazionale Cgil.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link