NEWS

Il contrasto alle mafie nella dimensione nazionale, regionale e locale

di redazione il . Brevi

La Commissione parlamentare Antimafia promuove un incontro con gli organismi di contrasto delle mafie presenti a livello regionale e locale. E’ la prima volta che il Parlamento invita a fare il punto sullo stato della lotta alla criminalità organizzata nelle diverse istituzioni territoriali. Un’esigenza dettata dall’evoluzione dei poteri mafiosi che sta mostrando una incisiva delocalizzazione degli interessi criminali e un’indubbia capacità di radicamento in tutte le regioni d’Italia. E’ necessario adeguare e rafforzare le strategie di intervento attraverso la verifica e la condivisione dell’azione dei governi e delle amministrazioni locali anche alla luce del ruolo di inchiesta e controllo della Commissione parlamentare Antimafia e della sua funzione di raccordo legislativo a livello nazionale.

L’iniziativa si terrà a Roma, 25 marzo 2015, ore 10.30 alla presenza del Presidente della Repubblica Nuova Aula del Palazzo dei Gruppi della Camera dei deputati Via di Campo Marzio, 78

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link