NEWS

Blitz della Dia a Roma, sequestrati due ristoranti in zona Pantheon

di redazione il . Brevi

Blitz della Direzione investigativa antimafia a Roma in zona Pantheon.  Sequestrati due noti ristoranti e arrestato un imprenditore calabrese. I due ristoranti sono situati nella centralissima Via dei Pastini, e sono locali frequentati soprattutto da turisti. Si tratta delle due attività “Er faciolaro” e “La rotonda”. Entrambi fanno capo ad un unico imprenditore, l’uomo che è stato arrestato.

L’imprenditore, il «reale proprietario» – precisa un comunicato – si chiama Salvatore Lania, di 47 anni, nato a Seminara (Reggio Calabria). L’uomo è ritenuto responsabile, in concorso con altri, «del delitto di intestazione fittizia di beni». Il valore dei beni sequestrati ammonta a circa 10 milioni di euro. Sono in corso perquisizioni nei confronti di tutti gli indagati, tra i quali familiari e dipendenti dello stesso Lania.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link