NEWS

Processo Minotauro, le conclusioni dell’associazione Libera

di redazione il . Piemonte, Video

“Libera promuove una cultura della responsabilità che è profondamente opposta a quella mafiosa”. Valentina Sandroni, chiude così la discussione in aula sulle conclusioni di Libera, parte civile nel processo ordinario Minotauro, per spiegare perché questa realtà sia stata lesa dalle attività della ‘ndrangheta. Una realtà che da 20 anni lavora quotidianamente per contrastare il crimine, promuovendo la cultura della legalità, stando accanto a chi denuncia e ai testimoni di giustizia. Ed il gruppo di ‘ndrangheta a processo ha dimostrato il suo potere intimidatorio, la capacità di interferire nel processo democratico, in quello economico accumulando potere e ricchezza alle spalle di tutti noi.

 

 

 

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link