NEWS

9 marzo 2015

il . Rassegne

Quest’anno la Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime  innocenti delle mafie promossa da Libera e Avviso Pubblico in collaborazione con la Rai Segretariato Sociale e Rapporti con il pubblico, con il patrocinio del Comune di Bologna, la Citta’ Metropolitana di Bologna, la Regione Emilia Romagna, Ministero dell’Istruzione, Università e della Ricerca, Corpo Forestale dello Stato, Agenzia Nazionale per i Giovani si svolgerà in Emilia Romagna a Bologna, sabato 21 marzo 2015. La conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa si svolgerà martedi’ 10 marzo ore 12,00 presso Cappella Farnese di Palazzo d’Accursio Piazza Maggiore, 6 Bologna.
Saranno presenti: Don Luigi Ciotti, Presidente nazionale Libera,  Antonella Micele, vice presidente nazionale di Avviso Pubblico, Margherita Asta, familiare vittima innocente di mafia, Virginio Merola, Sindaco di Bologna, Stefano Bonaccini Presidente Regione Emilia Romagna, Enrico Fontana, Coordinatore nazionale Libera, Daniele Borghi, Referente Libera Emilia Romagna. La Giornata della Memoria e dell’Impegno ricorda tutte le vittime innocenti delle mafie e rinnova in nome delle vittime il suo impegno di contrasto alla criminalità organizzata e alla corruzione. Libera a Bologna per stringersi ai famigliari delle vittime innocenti delle mafie e idealmente a tutte quelle persone morte per la democrazia e a causa dei suoi vuoti. Per dire insieme a loro che “la verità illumina la giustizia”.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link