NEWS

Imprenditore romano sequestrato e malmenato per recupero crediti: otto persone arrestate

il . Brevi

Avrebbero malmenato e seviziato con un coltello un imprenditore romano, titolare di una società operante nel settore dello sviluppo, progettazione, realizzazione e gestione di impianti fotovoltaici, procurandogli ferite da taglio sul cuoio capelluto al fine di indurlo a consegnare 200mila euro. Per questo otto persone sono state arrestate nella notte dai Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Roma in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia della Procura di Roma.

L’indagine è stata avviata sulla base della denuncia dello stesso imprenditore fatta ai Carabinieri. Agli uomini delle forze dell’ordine l’imprenditore aveva raccontato che il rapimento era avvenuto mentre si trovava in un bar dell’EUR, dove aveva un appuntamento con un amico, era stato prelevato da persone a lui sconosciute, che lo avevano caricato su un’autovettura e condotto in un appartamento poco distante, dove lo avevano trattenuto per ore, picchiandolo e seviziandolo.

L’uomo, rapinato dell’orologio e dei soldi che aveva con sé, era stato asciato in stato confusionale in strada e ricoverato in ospedale per le ferite riportate. I Carabinieri hanno ricostruito la dinamica del sequestro e le finalità: ovvero attuare un recupero crediti per conto terzi, inducendo in tal modo, con violenza e minacce, l’uomo a restituire i soldi pretesi a seguito di un prestito usurario e di un affare finito male. Fra gli arrestati esecutori e mandanti.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link