NEWS

Sicilia, imprenditore denuncia richiesta pizzo e fa arrestare estorsore

di redazione il . Brevi

Taglieggiava una casa di riposo ma il titolare ha deciso di denunciare il suo estorsero ed è stato arrestato. Si tratta un boss della provincia di Palermo, che è stato raggiunto oggi da una Ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Palermo per tentata estorsione. Lo stesso è già detenuto per associazione per delinquere di stampo mafioso ed estorsione. “Rilevante  – spiegano gli investigatori – è stato il sostegno fornito dall’associazione antiracket “Addiopizzo”  all’imprenditore, soggiogato dal racket delle estorsioni mafiosi”.

 

 

 

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link