NEWS

Beni confiscati, Bindi: Pronti a presentare ddl organico per vera riforma

Fonte: Ansa-Legalità il . Brevi

“Il settore dei beni confiscati non è a costo zero. Abbiamo l’esperienza necessaria per fare una revisione profonda e vera, ci siamo concentrati sul tema delle misure di prevenzione e confisca, siamo pronti a presentare un disegno di legge organico per fare una riforma su sequestro, confisca dei beni e misure di prevenzione”. L’ha detto la presidente della commissione nazionale antimafia, Rosy Bindi, durante il convegno “Giustizia certa e veloce, lotta alle mafie, sviluppo, legalità e giustizia” organizzato dal Pd all’Hotel delle Palme di Palermo. “Non possiamo permetterci fallimenti, che creano più consenso alla mafia, né di tenere inutilizzato un intero patrimonio di beni e aziende. Va detto però – ha concluso – che questo settore non è a costo zero, se non si investe qualcosa, il ritorno non ci sarà mai”

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link