NEWS

Borsellino-quater a Roma: chiamati a testimoniare anche Ciampi, Conso e Violante

di redazione il . Brevi

L’ex presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi è stato citato fra i testi chiamati a deporre lunedì prossimo, compatibilmente con le sue condizioni di salute, davanti alla Corte d’assise di Caltanissetta nell’ambito del quarto processo per  la strage di via D’Amelio. La Corte sarà in trasferta a Roma, nell’aula bunker del carcere di Rebibbia. Oltre a quella di Ciampi, per lunedì sono previste la deposizione anche dell’ex ministro della Giustizia, Giovanni Conso, e dell’ex capo del Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria (Dap), Adalberto Capriotti. Per martedì sono stati invece citati l’ex presidente della Camera Luciano Violante e Nicolò Amato, anche lui in passato a capo del Dap.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link