NEWS

Libera al fianco della famiglia di Stefano Cucchi

di redazione il . Lazio

Dopo la sentenza di assoluzione in Appello di tutti gli imputati del processo per la morte di Stefano Cucchi Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie esprime “profondo sconcerto e amarezza”. “Libera è al fianco dei familiari di Stefano impegnati in questa lunga e difficile ricerca della verità” – scrive in una nota Libera. Come ha sottolineato il Procura di Roma, Giuseppe Pignatone “non è accettabile dal punto di vista sociale e civile prima ancora che giuridico, che una persona muoia, non per cause naturali, mentre è affidata alla responsabilità degli organi dello Stato” e benché “tutte le sentenze meritano assoluto rispetto anche quando, come nel caso di specie, tra loro contrastanti e, a parere dell’ufficio di procura, in tutto o in parte non condivisibili” ci sono delle gravi responsabilità che devono essere verificate e attribuite e che non possono in nessun modo essere accantonate”.

“Libera  – si legge nella nota anche in questo caso ribadisce inoltre che la morte di Stefano ha alle spalle il meccanismo di una legge che considera sul piano penale un problema come quello della droga, che è innanzitutto sociale e umano”.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link