NEWS

Pil, Cantone: inserire illeciti mi sembra stupidaggine

Fonte; Ansa il . Brevi

Sull’inserimento delle attività illecite nel Pil «sono molto perplesso, ma vorrei essere più severo e dire che mi sembra una stupidaggine». Così il presidente dell’autorità nazionale Anticorruzione, Raffaele Cantone, durante la registrazione della puntata di “2Next”in onda domani sera su Raidue. «Comprendo la scelta dell’Unione europea, ma faccio fatica a credere che sia facile da stimare l’entità delle attività illecite. Inoltre si finisce per dare a queste una sorta di legittimazione». Parlando poi della stima del costo della corruzione in Italia, Cantone ha affermato che «si basa su dati molto poco scientifici. Faccio fatica a capire come si arrivi a questi famosi 60 miliardi, è una stima esagerata in Italia».

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link