NEWS

Autoriciclaggio, Don Luigi Ciotti: “La vera lotta contro mafie e corruzione ha bisogno di scelte forti e chiare”

il . Video

“650mila cittadini su Riparte il futuro chiedono oggi al Governo di fare un passo indietro”, dice Don Luigi Ciotti, fondatore di Libera e Gruppo Abele. “Una richiesta fatta con rispetto e con forza ma per dirci con chiarezza che corruzione, truffa, appropriazione indebita, evasione fiscale, finanziamento illecito ai partiti rimarrebbero, per come è oggi formulata la norma, fuori dalle pene previste per il nuovo reato di autoriciclaggio. Questo non è possibile: la vera lotta ha bisogno non di compromessi ma di scelte chiare e ferme”.

 

 

 

 

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link