“Colombia: dalla strada ai media. Percorsi di integrazione sociale. L’esperienza di CASA B.”
L’iniziativa – “..In luoghi infatti dove la cultura non è accessibile a tutti nel quotidiano è necessario creare spazi formativi, artistici e di condivisione affinchè giovani, ragazzi e non solo diventino consapevoli, apprendano per il futuro e si impegnino nella creazione di una massa critica.” _Diari Giramondi 2014 dalla Colombia.
Dopo l’esperienza di “Giramondi” e “Atrevete!mundo” in Colombia dal 26 maggio al 4 giugno 2014 gli attivisti di Casa B, l’associazione che ha ospitato i volontari italiani con Libera a Bogotà, raccontano la loro esperienza di integrazione sociale e animazione nel barrìo di Belen nella capitale della Colombia. Oggi alla Fandango Libri a Roma, interverranno Dario Sendoya (presidente CASA B) Tonio Dell’Olio (referente nazionale LIBERA International).
Un momento di scambio, conoscenza e informazione sulla situazione in cui vive la società civile colombiana, a poche settimane dalle ultime elezioni presidenziali e nel pieno delle trattative sugli accordi di Pace in corso all’Avana. All’incontro prenderanno parte anche giornalisti italiani e esteri, volontari che hanno partecipato all’esperienza di “Giramondi” e “Atrevete!Mundo” .
Per leggere i diari realizzati dai volontari di Bogotà clicca qui
Per leggere il report sull’esperienza di formazione con la società civile colombiana clicca qui
Trackback dal tuo sito.