NEWS

La Commissione Antimafia in visita a Torino

il . Video

La Commissione Parlamentare Antimafia si è recata a Torino nel giorno del trentunesimo anniversario dell’omicidio del Procuratore Bruno Caccia. Dopo la commemorazione in Municipio, i membri della Commissione hanno incontrato le diverse autorità della città oltre ai principali organi investigativi della magistratura e hanno visitato alcuni beni confiscati della provincia di Torino tra cui il Bar Italia e Cascina Caccia. La visita della Commissione è stata l’occasione anche per la presentazione di un dossier sulle mafie al nord realizzato da un gruppo di ricerca dell’Università Statale di Milano coordinato dal professore Nando Dalla Chiesa. Il servizio a cura di Simone Bauducco e Davide Pecorelli

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link