Potenza, presentazione della relazione annuale sull’usura
Usura: numeri, attività di prevenzione e di contrasto svolte dalla Fondazione antiusura Interesse Uomo sui primi 17 mesi di operatività a livello nazionale; dalla Calabria al Piemonte, dalle regioni del nord ai territori di un sud, che forse più di altri sta avvertendo il peso della crisi, è la fotografia di un paese letteralmente strozzato dall’usura. E in Basilicata le cose non vanno diversamente.
Dal primo agosto 2012 la Fondazione di Potenza si è aperta alle richieste di aiuto provenienti anche da fuori regione e ha esteso il suo ambito di intervento su tutto il territorio nazionale.
Nella relazione “Usuropoli. Vittime e carnefici in un paese strozzato”, sono riportati tutti i dati relativi alle misure di prevenzione e di contrasto condotte su tutto il territorio nazionale dal 1 agosto 2012 al 31 dicembre 2013.
La relazione, che rappresenta un primo bilancio di questa attività nazionale, sarà presentata da don Marcello Cozzi, presidente della Fondazione Interesse Uomo,martedì 24 giugno alle ore 11.30 nella nuova sede della Fondazione in via Sinni(traversa di via Acerenza).
Trackback dal tuo sito.