NEWS

3 giugno, Roma: la premiazione di Regoliamoci!

di redazione il . Brevi

Il 3 giugno torna la premiazione di Regoliamoci!, il concorso, a carattere nazionale, rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado (statali e non) e delle agenzie formative. Lo scopo è realizzare un percorso sul tema dell’educazione alla responsabilità e alla legalità, in cui gli studenti siano attivi in ogni fase.

Anche quest’anno hanno partecipato centinaia di scuole da tutta Italia e gli elaborati finali arrivati sono di qualità altissima. E’ stato dunque molto difficile, come sempre, scegliere i finalisti, che parteciperanno alla Giornata conclusiva fissata per il 3 giugno presso il Ministero dell’Istruzione, a Roma.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link