NEWS

Regoliamoci!, ecco i finalisti di quest’anno

di redazione* il . Brevi, Senza categoria

Siamo arrivati alla fase finale dell’ottava edizione di Regoliamoci! Anche quest’anno hanno partecipato centinaia di scuole da tutta Italia e gli elaborati finali arrivati sono di qualità altissima. E’ stato dunque molto difficile, come sempre, scegliere i finalisti, che parteciperanno alla Giornata conclusiva fissata per il 3 giugno presso il Ministero dell’Istruzione, a Roma.

Le classi che sono entrate nella fase finale e tra le quali saranno decisi i vincitori sono:

– per le primarie
Scuola primaria Calvino III Circolo di Collegno (TO)
ISC Ascoli Centro – D’Azeglio di Ascoli Piceno
IC 28 Ciovanni XXIII – Aliotta di Napoli

– per le secondarie di primo grado
ICS Scinà-Costa di Palermo – classe III C
IC Jannuzzi- Mons Di Donna di Andria (BAT)
Istituto Comprensivo Statale di Morlupo (Roma) – classe III B
IC Piazza Sauli di Roma

– per le secondarie di secondo grado
IIS Palladio di Treviso
ITC Agostinelli di Ceglie Messapica (BR)
IIS Arimondi-Eula di Savigliano (CN)

Tutte le scuole che hanno concluso il percorso – concorso, inviando l’elaborato entro i termini stabiliti, riceveranno gratuitamente via mail l’Attestato di adesione a Libera. Associazioni nomi e numeri contro le mafie, per la passione e l’impegno profusi nella partecipazione al concorso. In ogni momento sarà possibile modificare o cancellare i propri dati. Chi non volesse aderire a Libera, potrà contattare l’Ufficio Tesseramento all’indirizzo tesseramento@libera.it.

Ringraziamo tutte le scuole che hanno partecipato e diamo a tutti l’arrivederci alla prossima edizione di Regoliamoci!

 

*A cura di Libera

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link