NEWS

RAITRE, “LA TREDICESIMA ORA” RACCONTA LA STORIA DI LEA GAROFALO E DI SUA FIGLIA DENISE

di redazione* il . Brevi

Ci sono storie che anche solo a raccontarle richiedono coraggio, figuriamoci a farle. Storie che quando chi le ha vissute deve farle capire agli altri attraverso le parole, con tutte le emozioni e le sensazioni che si portano dietro, non riesce quasi a parlare se non concentrandosi, gli occhi fissi su un punto, per non mettersi a piangere o a urlare, o peggio, bloccarsi nel silenzio.
Sono storie di guerra, ma non quella a cui pensiamo subito – militari contro altri militari – guerra contro una mentalità, contro un modo di essere, contro un sistema, ma che non per questo è meno pericolosa, perché è una guerra in cui si muore, male e davvero. Questa è la storia di due donne coraggiose, che hanno fatto una scelta e hanno deciso di raccontarla.
Due giovani donne, madre e figlia. Una si chiama Lea. E l’altra è sua figlia Denise.

La trasmissione è andata in onda venerdi’ 23 maggio ore 23.10 su Rai Tre ed è possibile rivedere la puntata de “la Tredicesima ora” su Rai.tv.

 

*a cura di Libera 

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link