NEWS

Caso Alpi-Hrovatin, Governo: “Sì a desecretazione atti”

di redazione il . Brevi

C”è il “si” alla desecretazione degli atti. L’annuncio alla Camera del sottosegretario Sesa Amici. La presidente della Camera Laura Boldrini e Articolo21 avevano chiesto la desecretazione dei dossier sul delitto dei giornalisti Ilaria Alpi e Miran Hrovatin, avvenuto a Mogadiscio il 20 marzo del 1994 e sui traffici di rifiuti e armi in cui è coinvolta anche l’Italia. La risposta arrivata oggi, nel ventennale della morte dei due giornalisti. Ieri l’iniziativa alla Camera in cui la presidente Boldrini aveva annunciato di aver scritto al Governo Renzi e al procuratore nazionale antimafia per sapere “se permangono le esigenze di segretezza sugli atti dei servizi segreti relativi all’omicidio di Ilaria Alpi”. 

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link