NEWS

Arrestato El Chapo, il boss del narcotraffico

Fonte: Internazionale.it il . Brevi

Il 22 febbraio la marina messicana insieme ad agenti del Dipartimento antidroga statunitense (Dea) hanno arrestato Joaquín Guzmán Loera detto El Chapo, capo del cartello di Sinaloa, latitante da 13 anni, uno dei boss del narcotraffico più ricercati al mondo.

El Chapo è stato arrestato in un hotel di Mazatlán, una città costiera dello stato di Sinaloa, poi è stato portato a Città del Messico dove è stato mostrato alla stampa, prima di essere portato in carcere. Gli Stati Uniti avevano offerto una taglia di cinque milioni di dollari per informazioni che portassero alla sua cattura. El Chapo potrebbe essere processato anche negli Stati Uniti, dove è accusato di diversi crimini.

 

Leggi anche l’analisi di Roberto Saviano per Repubblica “Chi ha venduto la testa del Chapo, re dei narcos”

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link