NEWS

Luigi Ciotti a Leinì: democrazia e partecipazione sono le facce della cittadinanza

a cura di Libera Piemonte il . Video

Dalla corruzione alla disoccupazione dilagante, dalla solidarietà all’inclusione. Luigi Ciotti, presidente di Libera e del Gruppo Abele, è stato chiamato a Leinì, città commissariata per mafia, per parlare dei problemi del nostro Paese e per provare a trovare delle risposte alla situazione di estrema crisi in cui viviamo. Luigi Ciotti ha spiegato come sia necessario, oggi più che mai, cercare di collaborare per trovare la via d’uscita, prendendosi le proprie responsabilità per essere cittadini consapevoli.

 

 

 

 

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link