NEWS

Beni confiscati, punti di forza e criticità

di redazione il . Video

Dalla paradossale situazione dell’Agenzia Nazionale dei Beni Confiscati con pochi dipendenti per gestire 12 mila beni al loro riutilizzo sociale il vero problema è quello di rendere conveniente la legalità. C’è un patrimonio di esperienza e possibilità di creare lavoro vero partendo dalle buone pratiche dei beni confiscati per l’inclusione sociale, servizi alla persona , comunità d’accoglienza e centri d’ascolto o per immigrati. A Tg1/Fa’ la cosa giusta , a cura di Giovanna Rossiello, Enrico Fontana, coordinatore nazionale di Libera.

 

 

 

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link