NEWS

In Senato si decide sulla riforma dell’articolo 416 ter, voto di scambio politico – mafioso

di redazione il . Lazio

Inizia alle ore 12 la seduta pubblica in Senato per discutere il ddl sul voto di scambio politico-mafioso. Il provvedimento è sostenuto fuori dalle aule del Parlamento da oltre 376.000 italiani, firmatari della petizione “Riparte il futuro” promossa da Libera e Gruppo Abele. “Si tratta di una riforma cruciale per intraprendere una reale battaglia contro la corruzione in Italia” – ricordano i promotori della campagna. “Il voto di scambio infatti è il principale viatico che permette l’infiltrazione della criminalità organizzata nella vita istituzionale, e quindi economica, del nostro Paese”. A seguire la diretta della seduta.

 

 

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link