NEWS

‘Ndrangheta a Roma, arrestato imprenditore

di redazione il . Brevi

Finanzieri del comando provinciale di Roma hanno arrestato il noto imprenditore calabrese, Pasquale Capano – da anni residente a Roma e contiguo ad ambienti malavitosi di matrice ‘ndranghetista e ad ambienti della criminalità romana (banda della Magliana e clan Casamonica). – in quanto “attraverso l’utilizzo di società intestate a prestanome, ha posto in essere una serie di investimenti di dubbia liceità nel settore turistico immobiliare, agevolando, anche indirettamente, il clan di ‘ndrangheta Muto di Cetraro (Cosenza)”.  Già nello scorso marzo, il Gico del Nucleo di Polizia tributaria, coordinato dalla Direzione distrettuale antimafia di Roma, aveva sottoposto a sequestro preventivo un’importante azienda operante nel settore agricolo-zootecnico, in una nota località turistica lucana, di fatto riconducibile a Capano

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link