NEWS

Al via la terza edizione del premio Roberto Morrione

di redazione il . Senza categoria

E’ giunto alla sua terza edizione il premio dedicato alla memoria  del giornalista Roberto Morrione, fondatore di Rainews24 e direttore di Libera Informazione. Un impegno, quello di Roberto, dalla parte di un giornalismo libero e coraggioso con una attenzione alle inchieste e alla formazione dei giovani operatori dell’informazione che rivive in un premio, voluto e sostenuto da amici, colleghi e tante realtà con cui Roberto ha collaborato, dal Servizio pubblico al mondo dell’associazionismo.

Il concorso, sezione del Premio Giornalistico Televisivo Ilaria Alpi è rivolto ai giovani giornalisti, free lance, studenti, volontari dell’informazione che non abbiano compiuto 31 anni. Il premio nasce con l’obiettivo di promuovere, sostenere e incentivare concretamente la realizzazione di inchieste televisive  e finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale rilevanti per la vita politica, sociale o culturale dell’Italia, quali l’attività delle mafie e delle organizzazioni criminali, i traffici illegali (rifiuti tossici, armi, esseri umani, droghe, ecc.), le attività di corruzione e di intimidazione, l’attività di organizzazioni segrete o clandestine con progetti eversivi o terroristici, le violazioni dei diritti umani.  Quest’anno il concorso apre anche alle inchieste multimediali per il web.  La data entro la quale i progetti dovranno essere spediti alla segreteria del Premio è il 15 dicembre 2013.

Il Regolamento del Bando è reperibile qui

vai al form di iscrizione

 

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link