NEWS

Racket a Torino: uno studio per comprendere il fenomeno

a cura di Libera Piemonte il . Video

Nato all’interno della Commissione Antimafia di Torino, in collaborazione con Libera e Università di Torino, la ricerca sulla percezione del fenomeno mafioso tra gli esercenti di quattro zone di Torino sta prendendo corpo. Un lavoro di analisi, attraverso la somministrazione di un questionario ai commercianti, per capire quanto la comprensione del fenomeno del pizzo sia conosciuto all’interno della nostra città. Il lavoro di ricerca è coordinato dal Prof. Rocco Sciarrone, docente di sociologia presso l’università di Torino.

 

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link