Musica contro le mafie, i vincitori saranno premiati a Bari dal 6-8 dicembre
Sono rimasti in 12. Sei per il centro nord, sei per il centro sud. Sono i semifinalisti del Premio “Musica contro le Mafie”. Dopo il successo dello scorso anno e sulla scia del Libro/cd “Musica contro le mafie-La Musica che scrive le parole che si fanno sentire”, la nuova edizione del Premio 2013 è stata lanciata all’inizio dell’estate dall’etichetta discografica MkRecords e dal Mei “Meeting etichette indipendenti”. Saranno 4 i nuovi vincitori del Premio, nato sotto l’egida di Libera (Associazioni, nomi e numeri contro le mafie), con la partnership e il supporto del Medimex, salone dell’innovazione musicale promosso da Puglia Sounds, la media-partnership di Radio Kiss Kiss e il supporto degli uffici stampa On Mag Promotion e Libellula.
Hanno partecipato musicisti di ogni genere ed età ad un concorso nazionale che premia composizioni originali create a sostegno della cultura della legalità. La musica può essere un’arma non violenta efficace nella lotta contro le mafie: lo sappiamo da tempo. Ma cantarlo è meglio che urlarlo. L’obiettivo è premiare artisti e gruppi che con la loro musica concorrono a diffondere la cultura della legalità. Tra i sei brani semifinalisti per il Centro/Sud, i cui autori si esibiranno il 26 ottobre 2013 a Cosenza – Auditorium Guarasci – in una Serata speciale di “Musica contro le Mafie” (lo scorso anno con Cristiano Godano dei Marlene Kuntz e Dario Brunori come conduttore), c’è Un milione di eroi, di Maurizio Albanese, feat. Mad Simon. Due cantautori che “giocano con la musica” in Calabria, e precisamente a Reggio Calabria. Storie di Resistenza sonora. Storie di Kalafro.
I 4 Vincitori saranno premiati presso il Medimex 2013 che si terrà a Bari dal 6 al 8 dicembre dicembre; saranno inseriti in una speciale sezione del DVD Documentario di “Musica contro le Mafie (uscita prevista Gennaio 2014) e saranno testimonial insieme ad altri artisti del Tour Promozionale legato al progetto relativo all’anno 2014.
Trackback dal tuo sito.