NEWS

Repubblica Tv: a Torino un ponte dedicato a Rostagno

il . Media

Giovedì mattina gli attivisti di Acmos e di Libera hanno ‘intitolato’ il ponte di Via Livorno a Mauro Rostagno, giornalista torinese ucciso 25 anni fa a Trapani da un commando mafioso. L’iniziativa simbolica, svolta insieme alla compagna Elisabetta Roveri e alla figlia Maddalena, vuole esprimere una critica all’amministrazione comunale che – a cinque anni dall’avvio delle procedure – non ha ancora intitolato una via pubblica a Rostagno. “È una cosa banale intitolare una via a un cittadino di Torino ucciso dalla mafia, non costa granché e non implica chissà che cosa”, afferma Roveri.  “A oggi dopo cinque anni non è ancora arrivata nessuna risposta”, dice Maria José Fava, referente regionale di Libera.Il servizio di Repubblica Tv.

 

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link