NEWS

Reggio Calabria, confiscati beni per 20 milioni di euro a imprenditore

di redazione il . Brevi

Confiscati beni a un imprenditore di Reggio Calabria già  destinatario, in passato. della misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno in città. L’uomo era stato coinvolto nell’operazione “Olimpia 1” come presunto affiliato alla cosca LIBRI, veniva prosciolto dal GUP presso il Tribunale di Reggio Calabria. Ad indicarlo i pentiti che ne hanno parlato come il riferimento per la cosca “Libri” negli anni ’90.

 

Scagionato in seguito dal tribunale  del Riesame, torna oggi al centro della confisca disposta dalla Dia. In applicazione del nuovo Codice Antimafia, fanno sapere gli investigatori, a seguito delle indagini di natura patrimoniale “l’intero patrimonio già sequestrato in quanto formato in virtù di risorse provenienti da un’attività costituita con ricchezza illecita, deve essere confiscato”.

I beni oggetto di confisca sono: una ditta, e un complesso di attività formate da ristorante, ristorante, pizzeria e albergo. Terreni agricoli, 16 fabbricati, due conti correnti e una polizza assicurativa.  Complessivamente il patrimonio ammonta a 20 milioni di euro.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link