NEWS

Presa diretta, inchiesta sulla camorra al Nord: “Così i Casalesi torturavano un imprenditore”

il . Media

Pistola alla tempia, cappi intorno al collo, schiaffi, calci e un lago di sangue: questa la scena a cui assisteva quotidianamente un infiltrato dalla Procura della Repubblica di Padova (la Dia) mentre i Casalesi minacciavano, sequestravano e picchiavano le loro vittime perché non riuscivano a pagare i debiti con gli usurai e del boss della camorra Mario Crisci. È il caso di un imprenditore edile del nord est, A.B. e di suo figlio che lavoravano nel padovano il cui racconto, con le intercettazioni telefoniche originali,  trasmesso ieri sera durante la seconda puntata di Presadiretta alle ore 21.05 su Rai3 dal titolo ‘Soldi sporchi’. Ospite in studio, lo scrittore Roberto Saviano.

 

Il video della puntata

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link