NEWS

Camera di Commercio Reggio – Emilia, il presidente rischia di non essere riconfermato e dichiara: accusato di allontanare investimenti denunciando mafia

di redazione il . Emilia-Romagna

Enrico Bini, l’imprenditore e presidente della Camera di commercio di Reggio Emilia che nell’ottobre 2008 denunciò per la prima volta e apertamente le infiltrazioni mafiose nella economia della sua terra e i silenzi che circondavano il fenomeno, parla del suo immediato futuro. È ormai certo che non sarà rieletto malgrado l’istituzione che ha guidato dal 2008 sia diventata a livello nazionale un esempio sul tema della lotta alla criminalità organizzata. La notizia su “Fatto Quotidiano”. Su Libera Informazione nell’inchiesta sul mercato ortofrutticolo a Parma – firmata da Parmaonline.info – Bini dichiarava: “Servono più controlli”  per contrastare le infiltrazioni malavitose nell’economia. “Stupisce la semplicità con la quale alcuni soggetti riescono ad operare indisturbati. Servono controlli puntuali e protocolli e la massima attenzione da parte delle istituzioni”  –  dichiarava nell’inchiesta: leggi qui l’articolo integrale.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link