NEWS

A Palermo bene confiscato diventa alloggio per studenti

Fonte: LiveSicilia.it il . Brevi

L’hotel San Paolo Palace di Palermo si appresta a diventare un residence per studenti universitari fuori sede, punta di diamante di un progetto di riqualificazione della costa Sud che entro il 5 ottobre verrà inviato alla cabina di regia del Piano delle città a Roma. Questo il contenuto di una delibera approvata dalla giunta Orlando che di fatto dà mandato al sindaco di stipulare un protocollo d’intesa con l’università di Palermo e l’agenzia nazionale per i beni confiscati.

L’albergo a quattro stelle, confiscato ai boss Graviano e con un debito da nove milioni con l’erario, è passato infatti al Comune che intende inserirlo in un progetto di riqualificazione che comprenda anche l’orto botanico, il gasometro e le facoltà di via Archirafi. Una volta che arriverà la firma ufficiale del protocollo (dovrebbe arrivare a breve), che dovrà comunque passare al vaglio romano, si procederà col progetto che coinvolgerà anche l’Ersu e re-impiegherà i 70 dipendenti dell’hotel.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link